Città di Firenze
Home > Webzine > Il Fiorino sull'Arno di Firenze: il programma della prima settimana di concerti all'aperto
venerdì 19 aprile 2024

Il Fiorino sull'Arno di Firenze: il programma della prima settimana di concerti all'aperto

01-06-2021
Da martedì 1 giugno 2021, dopo un anno di sosta forzata a causa della pandemia di Covid19, torna finalmente per tutta l’estate Il Fiorino sull'Arno di Firenze (Lungarno Pecori Giraldi, vicino al Ponte di San Niccolò), locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre 2021, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee. L’orario d’apertura per il momento è dalle 15 alle 23. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 20.30 e sono sempre ad ingresso liberoLa situazione inedita ha imposto naturalmente di rinnovare il look e la stessa la concezione dello spazio: sarà una vera oasi sull’Arno, nella quale sono state create nuove zone relax sulla riva del fiume. Sono state studiate anche nuove offerte per cibo e drink, tutto nell’ottica di far sì che la prossima attesissima estate sia una delle più piacevoli di sempre. Naturalmente ci sarà il maxischermo per i mondiali.

Programma

Martedì 1 giugno ore 20.30 Via del Campo. Una delle più conosciute De André Tribute Band col repertorio più autentico di Faber, dall’irriverente “Bocca di Rosa” alla trascinante “Il Pescatore”, dalla fiaba dei nostri giorni “Sally” all’ardente “Il Testamento di Tito”, attraverso gli arrangiamenti che furono della PFM e alcune licenze nate durante le prove. Il ruolo di De André è affidato a Riccardo Mori, vocalist e chitarrista già al fianco di Vasco Rossi.

Mercoledì 2 giugno il locale aperto, ma non è previsto spettacolo

Giovedì 3 giugno ore 20.30 I segugi infernali del Purgatorio. Attivi da tempo nell'underground fiorentino, i Segugi Infernali del Purgatorio sono stati una delle colonne portanti di Yes We Jam, l'evento settimanale che per primo ha mischiato, con notevole successo, il jazz con l'hip hop. Hanno suonato sui palchi migliori (e peggiori) di Firenze e sono stati band di supporto al live di Yussef Kamaal.

Venerdì 4 giugno ore 20.30 Butterfly Effect

Sabato 5 giugno ore 20.30 Mediterranean Quartet. Samba, musiche e canzoni popolari cubane, con ritmi di rumba, bolero, beguine, bossa nova. Nella seconda parte del concerto proporrà anche musiche di Conte e Capossela. Attraverso una formula completamente acustica, un suono caldo, diretto e avvolgente e gli arrangiamenti talentuosi del quartetto, il pubblico viene trasportato in terre lontane, rapito dal carattere popolare di tutte le musiche che hanno espresso e che esprimono il disagio, la nostalgia, la presenza e la lontananza della loro terra.

Dovendosi tutto svolgere nel rispetto della normativa anti-covid, è caldamente raccomandata la prenotazione: 333 8143000.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno/ 

C.D.B.