Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro L'Affratellamento: "Firenze: storia, storie e strade", incontro con Elena Giannarelli
venerdì 26 aprile 2024

Teatro L'Affratellamento: "Firenze: storia, storie e strade", incontro con Elena Giannarelli

05-06-2021
Sabato 5 giugno 2021, alle ore 17.30, è in calendario “Via San Leonardo (Parte II): la strada degli artisti, degli innamorati, dei fiorentini”, ultimo appuntamento del programma di incontri culturali del Teatro Affratellamento, con la professoressa Elena Giannarelli dal vivo.

Elena Giannarelli all’Affratellamento conclude in teatro, il ciclo di questa “strana stagione” dedicata alla nostra città e ai suoi luoghi meno famosi. Torniamo in via San Leonardo, la strada degli artisti, degli innamorati, dei fiorentini, conclude così il programma “Firenze: Storia, storie e strade” del Circolo Teatro Affratellamento, con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Torniamo nella strada di Firenze da cui quest’anno abbiamo cominciato: Via San Leonardo. Percorriamo insieme alla professoressa Giannarelli l’ultimo tratto di strada, nello spazio e nella Storia tanto significativa e ricca di questa via che ha ospitato e visto passare artisti, eventi storici… ma anche passeggiate romantiche.

In una Firenze inconsueta per riscoprire, come succede in teatro, che i luoghi e le memorie si intrecciano sorprendentemente nel racconto e ne costituiscono indissolubilmente la storia appunto. Proprio come sul palcoscenico, uno spazio mutevole, creativo e affascinante che in questo percorso è proprio la nostra città, sempre da riscoprire, anche passeggiando un po’ oltre e un po’ al di là delle “grandi bellezze”.

Il Teatro l’Affratellamento è aperto. Tuttavia, per la ridotta capienza, è obbligatorio prenotare a: prenotazioni@affratellamento.it 
Ricordiamo, che la conferenza sarà comunque diffusa in diretta video streaming e tutti i contenuti realizzati saranno disponibili in video online su: Canale YouTube e Pagina Facebook.

Per maggiori informazioni: www.affratellamento.it