Città di Firenze
Home > Webzine > "Art Camp", attività e laboratori estivi a Palazzo Strozzi per ragazze/i dai 12 ai 14 anni
giovedì 25 aprile 2024

"Art Camp", attività e laboratori estivi a Palazzo Strozzi per ragazze/i dai 12 ai 14 anni

10-06-2021
Quattro settimane per immergersi nel mondo dell’arte per guardare il mondo dell’arte e allenare mente e occhi a guardare il mondo da una prospettiva diversa. L’Art Camp di Palazzo Strozzi è un’esperienza pensata per vivere l’arte da protagonisti con attività e laboratori estivi condotti da artisti per ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni. I partecipanti saranno coinvolti in esplorazioni del centro storico di Firenze, visite esclusive della mostra "American Art 1961-2001" in corso a Palazzo Strozzi, laboratori creativi negli ambienti della Strozzina, attività partecipative e dialoghi condotti da artisti e educatori.

Il programma di attività estive si divide in due moduli (A e B). Ogni modulo è ideato e condotto da un artista in collaborazione con gli educatori di Palazzo Strozzi. I partecipanti possono decidere di iscriversi a uno o a entrambi i moduli. L’Art Camp è aperto a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 14 anni. Le attività si svolgono a Palazzo Strozzi, tra le sale della mostra, le aule laboratorio, il cortile, le vie e piazze circostanti durante le sessioni in esterna. Gli spazi interni utilizzati sono igienizzati e posti in condizioni di sicurezza. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, nelle settimane indicate di seguito. I partecipanti saranno accolti a Palazzo Strozzi a partire dalle ore 8.30.

Programma

28 giugno – 2 luglio 2021
con Maria Pecchioli – MODULO A

5 luglio – 9 luglio 2021
con Binta Diaw, Silvia Rosi, Justin Thompson (Black History Month Florence) – MODULO B

12 luglio – 16 luglio 2021
con Maria Pecchioli – MODULO A

19 luglio – 23 luglio 2021
con Binta Diaw, Silvia Rosi, Justin Thompson (Black History Month Florence) – MODULO B

Costi e modalità di prenotazione: intero € 80; ridotto € 60 (per l’adesione di due o più ragazzi o per l’acquisto di due moduli A + B)

Per informazioni:
Dipartimento Educazione Palazzo Strozzi
edu@palazzostrozzi.org 
www.palazzostrozzi.org