Città di Firenze
Home > Webzine > "Alice canta Battiato" all'Anfiteatro delle Cascine per la rassegna Ultravox
martedì 16 aprile 2024

"Alice canta Battiato" all'Anfiteatro delle Cascine per la rassegna Ultravox

25-07-2021
Domenica 25 luglio 2021 all'Anfiteatro delle Cascine in programma l'attesa tappa fiorentina dello spettacolo “Alice canta Battiato”, nell'ambito della rassegna Ultravox. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice. Nel nuovo tour “Alice canta Battiato”, Alice sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, per tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d'orchestra.

Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li ha legati e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Alice, nome d'arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.lndf.it - info@lenozzedifigaro.it