Mercoledì 16 giugno 2021, alle ore 18.00, al
Caffe Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate 1)
Mirco Dinamo Rufilli (consigliere comunale con delega alla fiorentinità),
Marco Luceri (giornalista e critico conematografico),
Wikipedro (influencer e scrittore) e l’attore
Sergio Forconi presentano il libro "
Sergio Forconi. Uno spettacolo d'uomo" di
Alessandro Sarti (edizioni Sarnus).
Il volume ripercorre la carriera dell'attore toscano Sergio Forconi. Partendo dall'infanzia trascorsa a San Casciano Val di Pesa (Firenze) e quindi il primo impiego come metalmeccanico, si passa all'approdo sul palcoscenico della Casa del Popolo di Grassina e poi su quelli fiorentini, per raccontare infine l'ingresso nel magico mondo del cinema e della televisione.
Tante le testimonianze di volti dello spettacolo che hanno conosciuto Sergio e hanno lavorato con lui, come Alessandro Benvenuti e Leonardo Pieraccioni.
L'appuntamento fa parte dell’«
Estate al Caffè Letterario» (ingresso libero), dove si può fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare, curata da Enzo Mileo e Domenico Frascà, di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Ci sono anche un aperitivo (servito al tavolo) dalle 18 e, grande novità di quest’anno, una collaborazione con Pizza&Peace, associazione che dal 2005 promuove la pizza come simbolo della cultura gastronomica italiana: garantiti autenticità di ogni materia prima, prevalenza di prodotti da coltura biologica e biodinamica, accurata lavorazione di ogni singolo ingrediente e lievito madre vivo, per pizze più buone e digeribili. Sotto l’etichetta di «Sapore&Sapere» ci saranno incontri-degustazione a cura, giustappunto, di Pizza&Peace. Le presentazioni di libri e nuovi numeri di importanti riviste saranno di norma tre alla settimana.
Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/