Città di Firenze
Home > Webzine > "Maestro Impro", l'improvvisazione teatrale di Giacomo Cappucci all'OFF Musical di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"Maestro Impro", l'improvvisazione teatrale di Giacomo Cappucci all'OFF Musical di Firenze

18-06-2021
Venerdì 18 giugno 2021, alle ore 21.00, AttoUno e FirenzeLongform proporranno "Maestro Impro", il famoso format internazionale creato dalla mente geniale di Keith Johnstone, con ospite Giacomo Cappucci dei Bugiardini nel cortile dell'OFF Musical di Firenze (Via San Giusto, 2).

12 attori, 2 registi, 1 presentatore... un solo vincitore eletto per acclamazione dal giudice della serata: voi! Primo appuntamento a Firenze con Maestro Impro®, 12 improvvisatori si alterneranno in varie scene proposte da due registi. Il pubblico sarà il giudice della serata: a lui il compito di eliminare a ogni round alcuni improvvisatori, per poi assegnare per acclamazione il titolo di Maestro della serata.

Ospite dello show, direttamente da Roma: Giacomo Cappucci dei Bugiardini. L'attore e formatore, inizia il suo percorso nell’improvvisazione teatrale nel 2009 con i Bugiardini specializzandosi successivamente presso la scuola internazionale del Loose Moose Theatre (Canada). Partecipa con il cast di “SHHH – An Improvised Silent Movie” al Fringe Festival di Edimburgo. E’ membro della compagnia dei Bugiardini per la quale è attore e formatore in Italia e all’estero. Oltre l’improvvisazione si occupa di storytelling educativo e performativo. Si esibisce in tutta Italia con la Casa delle Storie di Reggio Emilia in spettacoli di teatro di narrazione. E’ membro del collettivo europeo di improvvisatori OHANA, a cui vuole molto bene. Crede a tutte le storie che sente, ma da quando ha scoperto che il riso non è un tipo di pasta, guarda i supplì con sospetto.

Ingresso a offerta libera e prenotazione obbligatoria per le nuove norme antiCovid.
Si può effettuare via mail a firenzelongform@gmail.com  specificando se si è già soci OFF, il numero dei posti che si prenotano ed i nominativi delle singole persone in caso di prenotazione per più posti.

Ingresso riservato ai soci OFF Musical*
(*)Chi non fosse socio può compilare il modulo e ricevere la tessera associativa direttamente sul posto, arrivando 10 minuti prima (costo 2 euro).

Per maggiori informazioni: http://firenzelongform.worpress.com