Città di Firenze
Home > Webzine > Street Art Firenze: inaugurazione del "Murale dell'affido" all'ISIS Leonardo da Vinci
giovedì 25 aprile 2024

Street Art Firenze: inaugurazione del "Murale dell'affido" all'ISIS Leonardo da Vinci

26-06-2021
Sabato 26 giugno 2021, alle ore 10.30, si terrà l'inaugurazione del "Murale dell'affido", l'intervento di arte partecipativa realizzato dallo street artist Ache77 con i ragazzi del Centro Affidi del Comune di Firenze all'ISIS Leonardo da Vinci (via del Terzolle). Parteciperanno l’Assessore Sara Funaro (Educazione e Welfare) e l’Assessore Cosimo Guccione (Sport, Politiche Giovanili, Città della notte, Terzo Settore, Immigrazione e Lotta alla Solitudine).

I giovani ospiti del Centro Affidi del Comune di Firenze sono stati artefici del "Murale dell'affido" con lo street artist Ache77 che si esprime attraverso la tecnica dello stencil e della serigrafia, utilizzando materiali di ogni tipo e realizzando opere su superfici di ogni grandezza.

L’affido è un aiuto che viene offerto al minore la cui famiglia vive una situazione di difficoltà. Prevede l’accoglienza temporanea di un bambino o di un ragazzo per il tempo necessario affinché la sua famiglia possa risolvere i propri problemi. L’affidamento familiare è temporaneo e il suo obiettivo è il rientro del minore nella sua famiglia.

Per maggiori informazioni: https://sociale.comune.fi.it