Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: 3 produzioni per 16 spettacoli di Zauberteatro al Giardino dell'Iris
martedì 23 aprile 2024

Estate Fiorentina: 3 produzioni per 16 spettacoli di Zauberteatro al Giardino dell'Iris

17-06-2021
Da giugno a settembre 2021, il Giardino dell'Iris (Viale Michelangiolo, 82) ospita il programma dell'associazione Zauberteatro che coprirà tutto l'arco dell'Estate Fiorentina: 16 spettacoli con 30 spettatori per serata per 3 diverse produzioni.

"Stagioni", di e con S. Guidi e A. Riccio. Uno spettacolo di voce che diventa suono e di musica che diventa ambiente, in cui verrà raccontato di come gli Dei (e le Dee!) litigavano bellamente fra loro e si prendevano gioco l’uno dell’altra.

"…e noi fra di voi", di e con M. Grigò e S. Guidi. Molte canzoni sono belle, bellissime, dei capolavori. Ma, interpretando il testo, diversamente, rimangono lo stesso fantastiche? O, magari, diventano altro…?

"Lupi", di e con S. Guidi e A. Riccio. La variegata voce di Silvia, ben calata, incastrata, saldata, avviluppata alla musica, ai suoni, alle stanze sonore di Alessio, ci farà riascoltare la truce vicenda di Licaone trasformato, per essersi preso gioco di uno Zeus camuffato, in bestia dannata e quella, in fondo tenera e grandiosa, di Deucalione e Pirra che, grazie alla loro dedizione (ed alle loro preghiere), salvano l’umanità dalle ire divine.

Per maggiori informazioni con date e orari: https://estatefiorentina.it