Città di Firenze
Home > Webzine > EXIT | ENFER Tour: Massimiliano Larocca in concerto a San Salvi
sabato 20 aprile 2024

EXIT | ENFER Tour: Massimiliano Larocca in concerto a San Salvi

26-06-2021

Dopo i “tutto esaurito” de La peste dei Chille de la balanza, ancora un evento speciale a San Salvi. Sabato 26 giugno 2021 alle ore 21.30 Massimiliano Larocca in concerto.

A 9 mesi dall'ultima esibizione al teatro romano di Fiesole per Firenze Segna, e dopo un tour interrotto per ben due volte, Massimiliano Larocca torna in concerto in area fiorentina - nella "casa" di San Salvi, teatro di decine di suoi concerti - per ripresentare le canzoni del suo fortunato e più recente album EXIT | ENFER - disco uscito a fine 2019 e votato migliore album rock toscano dello stesso anno tramite sondaggio de La Repubblica.

EXIT | ENFER è un progetto ambizioso che taglia i ponti con le produzioni passate di Larocca, non fosse altro per il coinvolgimento in fase artistica e produttiva di uno degli artisti internazionali più stimati in Italia: HUGO RACE, ex Nick Cave & The Bad Seeds, che con il nostro paese ha un lungo rapporto affettivo e creativo.
Musica acustica, chitarre elettriche, ambient, elettronica, archi e fiati avvolgono la voce profonda di Max Larocca, che in questo disco sembra aver trovato la dimensione vocale che cercava da tempo: quella di un possibile crooner moderno che unisca l’intimità esistenziale di un Luigi Tenco alle zone grigie di Scott Walker o Nick Cave stesso.

Il concerto vedrà presenti il classico quartetto del tour, privo di Hugo Race però: Massimiliano Larocca - voce, chitarre, Diego Sapignoli - percussioni, elettronica, Lorenzo Corti – chitarre, Gianfilippo Boni – tastiere. In contemporanea il live painting dell'artista toscano Enrico Pantani, che ha recentemente curato l'art work degli album di Larocca oltre ad aver diretto e illustrato due videoclip tratti da Exit | Enfer e visibili su YouTube: "Cose che non cambiano" e "(Eravamo) orfani". Ospite speciale il giornalista scrittore Benedetto Ferrara.

Per il concerto ingresso intero 12 €, ridotto Coop-Arci 10€; posti limitati e prenotazioni obbligatoria con pagamento anticipato: informazioni tel. 3356270739 – mail info@chille.it.