Città di Firenze
Home > Webzine > Improvvisazione teatrale, concerto dei Ragazzi Scimmia e diretta della Nazionale al Renny Club
giovedì 28 marzo 2024

Improvvisazione teatrale, concerto dei Ragazzi Scimmia e diretta della Nazionale al Renny Club

25-06-2021
Nuovo fine settimana di programmazione del Renny Club di Firenze, in Via Baracca 1/F, che sabato si tingerà d'azzurro con la Nazionale Italiana impegnata negli Europei di calcio alle 21,00. Doppia location da zona bianca, con i locali al chiuso e lo spazio esterno, e molte proposte artistiche in questo primo fine settimana da zona bianca del "Renny Summertime" a partire dallo slittamento alle 21 dell'inizio delle serata vista l'eliminazione del coprifuoco e due nuove serate: il lunedì nel segno del Tango e il mercoledì a tutto swing.

Ogni venerdì spettacoli di improvvisazione teatrale a cura di AREAMISTA ( https://www.facebook.com/areamista  - http://www.areamista.it/  ). Il gruppo di giovani artisti della parola e della situation comedy interagiscono con il pubblico improvvisando i loro dialoghi e sketch all'insegna dell'ironia, del divertimento e del paradosso. Venerdì 25 giugno “IMPROVISTI HappyHour”, spettacolo tutto da ridere a cura di Areamista.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui: https://bit.ly/3zgrabV 

Sabato 26 giugno largo alla nazionale italiana di calcio alle 21.00, ma dopo aver tifato "forza azzurri" davanti al maxi schermo, nello spazio esterno alle 22:45 concerto dei Ragazzi scimmia dal vivo ( https://www.facebook.com/GabrieleMorieiRagazziScimmia/  ) in versione trio, per la "Swingabilly night". Il trio Zarlingo, costola del quintetto dei Ragazzi Scimmia, è formato da Gabriele Mori (piano, voce, kazoo) Guido Masi (chitarra) e Andrea Brogi (batteria). Sullo stile Vinicio Capossela velato da un Goran Bregovic e riecheggiante la nostalgia ritmica di un Paolo Conte d'annata serata molto biosa per il primo live dopo molti mesi della band fiorentina. Ingresso gratuito ma, come sempre, prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui: https://bit.ly/3xzVXQ9 

La domenica un appuntamento fatto di buona musica, aperta ad amici e note, storie e sorrisi, ovvero "ViaBaraccaN°1" format diretto dal maestro Fabrizio Mocata ( https://www.facebook.com/mocatapiano   - https://www.facebook.com/fabriziomariafrancesco.mocata.5  ). Mocata si muove da diversi anni a livello internazionale per fondere stili differenti, da un incontro culturale fortissimo tra le melodie del Jazz, la chitarra spagnola, il violino Kletzmer, il bandoneon tedesco e gli accenti ritmici africani. Domenica 27 giugno a partire dalle 21,00 con “Birardi y la Contrabanda! Dalle Cure a Cuba" per un salto tra generazioni e anche di continente. Protagoniste saranno le storie dei molti latino-americani ormai da decenni a Firenze, fiorentinizzati ma con la propria terra ancora nel cuore. Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui: https://bit.ly/3xzVXQ9 

Le novità a partire dall'ultima settimana di giugno: Ogni Lunedì fino a fine luglio "Profumo di Tango" a cura di "Associazione Pablo". Lunedì 28 giugno selezione musicale con dj SuperSabino, alle ore 20:00 lezione per coreografia per single, alle 21:00 Corso principianti assoluti prova gratuita, 21:15 Profumo di Tango - Lounge Bar, 23:45 ultimo cocktail.

Da mercoledì 30 giugno fino a tutto luglio il mercoledì appuntamento fisso con la Swing Night by Tuballoswing, il mercoledì social che si traveste da sabato sera per gli amanti delle danze e ritmi swing.

Consumazione riservata ai soci Renny/Tuballoswing/CSI-Centro Sportivo Italiano.

Info e dettagli su www.renny.club  e https://www.facebook.com/RennyClubFirenze