Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar dell'Innovazione di Artex: cinque seminari gratuiti online sulle nuove tecnologie
venerdì 29 marzo 2024

Webinar dell'Innovazione di Artex: cinque seminari gratuiti online sulle nuove tecnologie

29-06-2021
Nuovi appuntamenti con i Webinar dell'Innovazione di Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana: la rassegna di appuntamenti virtuali gratuiti per riflettere sugli spunti delle tecnologie abilitanti innovative e del digitale, applicati all’artigianato artistico, riprende con cinque eventi ideati in collaborazione con Fondazione per la ricerca e l'innovazione dell’Università degli Studi di Firenze.

Il 29 giugno alle ore 17, sulla piattaforma Zoom, Danio Berti, presidente del Master in Digital Marketing presso il Pin di Prato, introdurrà il tema della "Multicanalità come nuovo approccio al mercato per l’artigianato artistico". In questo evento Berti proseguirà il discorso iniziato lo scorso anno sul digital marketing e anticiperà i concetti di identità virtuale ed identità reale che saranno affrontati nel corso della rassegna.

"Con i Webinar dell'Innovazione - afferma il presidente di Artex, Giovanni Lamioni - rispondiamo alla necessità delle aziende artigiane di maturare una nuova consapevolezza rispetto a tecnologie, sistemi di business e strumenti contemporanei in grado di avvicinare il mondo alla propria bottega. Anche nel campo dell'artigianato artistico dobbiamo saperci muovere sulle principali linee di sviluppo indicate a livello nazionale e internazionale: digitalizzazione, innovazione tecnologica e sostenibilità, declinate in funzione delle specifiche caratteristiche del nostro settore. Per questo nei webinar affronteremo tematiche che vanno dal marketing digitale alla brand identity, dalla multicanalità alla realtà virtuale e la realtà aumentata, senza dimenticare la sostenibilità e l’ecologia".

Per il webinar del 29 giugno, data la disponibilità limitata di posti, Artex raccomanda di registrarsi in anticipo ( https://zoom.us/webinar/register/WN_NEeCsFIARxyVKXv5PRTfrg ). I successivi tre incontri già in programma, rivolti ad artigiani e imprese che operano nel settore dell’artigianato artistico, saranno dedicati a Realtà aumentata e realtà virtuale (14 luglio), alla Brand identity (15 settembre) e agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (13 ottobre). A novembre, inoltre, si terrà un ulteriore incontro sul tema della comunicazione generativa. Qualora le date subiscano variazioni il calendario sarà tempestivamente aggiornato, anche attraverso i canali social di Artex.

Per maggiori informazioni: www.artex.firenze.it