Fino al 31 luglio 2021,
FirenzeArt Gallery propone online la
mostra personale online "
Natura silente" con le opere dell'artista autodidatta
Stefano Pasini.
Una selezione di paesaggi quieti senza la presenza dell'uomo, di animali e persone immerse nella loro quotidianità che si uniscono, il tutto descritto dalle pennellate e dai colori del pittore emiliano.
Nato il 6 Febbraio 1959 a Monteveglio (Bo),
Stefano Pasini coltiva sin dall’infanzia l’interesse per il disegno e la pittura, passione che condivide con la sorella e il fratello minore. Autentico autodidatta, non frequenta scuole professionali o corsi di specializzazione.
Unica persona a dargli consigli e suggerimenti è un anziano pittore bolognese che inizia a frequentare a 12 anni quando si trasferisce in città con la famiglia. Intravedendo talento e predisposizione nel giovane ragazzo, l’artista lo incoraggia a seguire la sua inclinazione impartendogli lezioni di tecnica e prospettiva.
Pur prediligendo la pittura classica con colori ad olio, acrilici e acquerelli, negli anni Stefano realizza anche opere con l’aerografo e sculture sia in argilla sia soprattutto in legno, l’altra passione della sua vita che ha trasformato in professione, lavorando ancor oggi come falegname.
I soggetti più frequenti dei suoi quadri sono i paesaggi naturalistici ma anche ritratti, animali e automobili sportive.
Avendo sempre disegnato e dipinto per diletto e non su commissione, dispone di un’inedita gamma di opere pronte ad essere introdotte per la prima volta sul mercato.
Per maggiori informazioni:
www.firenzeart.it