Città di Firenze
Home > Webzine > Contemporaneamente: "Every Brilliant Things" di Duncan Macmillan per incursioni teatrali
martedì 16 aprile 2024

Contemporaneamente: "Every Brilliant Things" di Duncan Macmillan per incursioni teatrali

29-06-2021

Martedì 29 giugno 2021, alle ore 19.00, presso il Giardino di Via Allori in scena un testo di drammaturgia inglese altamente interattivo, Every Brilliant Things di Duncan Macmillan.

Contemporaneamente – Incursioni teatrali nel Q5 Testo di drammaturgia inglese altamente interattivo, Every Brilliant Things di Duncan Macmillan, con la regia  di Michele Panella e in scena Daniela D'argenio Donati, a cura di Associazione culturale Tri-boo.

L’associazione culturale Tri-boo si rivolge ad un pubblico di adulti proponendo un testo di drammaturgia inglese altamente interattivo, Every Brilliant Things di Duncan Macmillan, con la regia  di Michele Panella e in scena Daniela D’argenio Donati. Il testo è Vincitore del premio Eurodram, migliore traduzione 2017.

Every brilliant things è una drammaturgia come solo gli inglesi sanno produrre; un tema difficile – come quello della depressione – affrontato con estrema originalità, una scrittura che riesce a spingersi in profondità mentre con intelligente ironia e scarti repentini alleggerisce.

Il quotidiano Guardian lo ha definito “The funniest plays you’ll ever seen about depression”, un controsenso che sintetizza perfettamente l’essenza di questo spettacolo che ripercorre la vita della protagonista: un “one woman show” in puro stile britannico dove l’interazione con il pubblico regala sempre momenti indimenticabili.

Dopo un anno che ha messo a dura prova lo spettacolo dal vivo e che ha fortemente limitato le occasioni di socialità e di incontro per i cittadini, l’associazione Tri-boo  vuole invitare i cittadini a riappropriarsi degli spazi pubblici invitando artisti e spettatori a ritrovarsi finalmente in un vero e proprio “gioco teatrale”. Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà in data 29 giugno presso il Giardino di Via Allori.

Maggiori informazioni sul sito dell'Estate Fiorentina:
https://estatefiorentina.it/eventi/contemporaneamente-incursioni-teatrali-nel-q5/