Città di Firenze
Home > Webzine > "Dante - Diavoli in Comedia" per la rassegna Suoni Riflessi alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

"Dante - Diavoli in Comedia" per la rassegna Suoni Riflessi alla Limonaia di Villa Strozzi

29-06-2021

Martedì 29 giugno 2021, alle ore 21.00, per la rassegna "Suoni Riflessi", è in programma il concerto/spettacolo con Alberto Batisti interprete di Dante e le Malebolge alla Limonaia di Villa Strozzi

Riprende l'attività di Suoni Riflessi, l'associazione musicale che ci ha abituato alle più disinvolte e accattivanti contaminazioni fra le arti. Stavolta produce tre spettacoli particolarmente adatti per il clima estivo e informale del teatro all'aperto della Limonaia di Villa Strozzi. La realizzazione di questa manifestazione è stata possibile grazie alla sensibilità di sponsor istituzionali come il Comune di Firenze, senza dimenticare il fondamentale sostegno degli Amici di Suoni riflessi.

Il terzo concerto/spettacolo è un omaggio a Dante nel suo anno commemorativo. Stavolta un Dante più sarcastico e dissacrante di quello più comunemente onorato: quello delle Malebolge che si diverte e giocare coi nomi, con le parole, con le situazioni assurde e demoniache. Lettore esclusivo e diavolesco Alberto Batisti, che stavolta lascia i panni del colto musicologo per vestire quelli dell'affabulatore in endecasillabi. Le musiche diaboliche che accompagnano e contrappuntano i versi del Poeta sono di Mussorgsky, Strawinsky, Prokofiew e Bartok eseguite da Mario Ancillotti, Leonardo Bartelloni, Marcello Bonacchelli, Pino Tedeschi.

I concerti si svolgono nel Teatro all'aperto della Limonaia di Villa Strozzi, i biglietti saranno prenotabili ed acquistabili nel sito web del festival (tel. 055-699223 – mail: mariachiarabergamo@gmail.com) o prima degli spettacoli con la precauzione di non creare assembramenti. Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro. Chi ha la card di Rete Toscana Classica e gli Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini ha diritto alla riduzione.

Per ulteriori informazioni:
https://www.suoniriflessi.it/tag-prodotto/biglietteria/