Città di Firenze
Home > Webzine > LAO - Le Arti Orafe: mostra di fine anno dei gioielli realizzati dagli studenti
venerdì 19 aprile 2024

LAO - Le Arti Orafe: mostra di fine anno dei gioielli realizzati dagli studenti

01-07-2021
Gli allievi de Le Arti Orafe Jewellery School in via dei Serragli 104 a Firenze, che arrivano da ogni parte del mondo, presentano le creazioni realizzate durante il loro soggiorno a LAO.
Sono esposti i lavori delle diverse sezioni: oreficeria, disegno del gioiello, CAD, prototipia, incisione, incassatura, smalti, lavorazione della cera, microfusione.

Nella stessa occasione sono presentate le fotografie delle opere realizzate, interpretate da un gruppo di allievi della Fondazione Studio Marangoni di Firenze, una collaborazione che ha dato vita all’ennesimo progetto tra le due scuole.

Giovedì 1 luglio 2021 dalle 16.00 alle 21.00 si potrà visitare la mostra che simbolicamente è un “ritorno alla normalità” dopo le restrizioni dovute alla pandemia, e nell'occasione anche i laboratori e la biblioteca, con tutte le precauzioni per evitare assembramenti e rispettare la salute di tutti e proteggere le persone.

LAO – Le Arti Orafe Jewellery School, fondata da Giò Carbone nel 1985, è una delle più importanti scuole europee di oreficeria, da sempre impegnata nella ricerca e nella promozione della cultura del gioiello. Nella oltre trentennale attività, LAO ha accolto migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo, che grazie alla scuola hanno avuto l’occasione di conoscere Firenze e le sue peculiarità, acquisire solide competenze professionali, conoscere lavorazioni tradizionali e tecniche innovative.

Per maggiori informazioni: www.artiorafe.it