Nuova programmazione di luglio al Reinassance - Renny di Firenze, in Via Baracca 1/F, con tante proposte per chi rimane in città: alcuni cambiamenti in cui la conferma continua ad essere il giusto mix tra socialità, musica, teatro, cultura e polibibite. Doppia location da zona bianca, con i locali al chiuso e lo spazio esterno, confermato l'inizio delle serate alle 20.00, inizio spettacoli ore 21.00. Tra le novità c'è l'
esposizione di bici e moto d'epoca dal 4 al 14 luglio 2021 dalle 19.00 alle 23.00 (sabato escluso), per fare un tuffo vintage tra le origini dei mezzi a due ruote e ripercorrerne l'evoluzione dagli anni '40 agli anni '70 con pezzi rari e da collezione perfettamente funzionanti.
Venerdì 2 luglio e domenica 11 luglio spazio al calcio con la proiezione su maxischermo degli Europei.
Domenica, consueto appuntamento con il salotto della buona musica con il Maestro Fabrizio Mocata e le sue proposte: il 4 luglio 'jazz e contaminazioni', serata di sperimentazioni e sorprese, e il 18 luglio "Dalle cure a Cuba" con Francesco Birardi per un salto tra generazioni e continenti. Protagoniste saranno le storie dei molti latino-americani ormai da decenni a Firenze, fiorentinizzati ma con la propria terra ancora nel cuore.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui:
https://bit.ly/3xzVXQ9 Ogni Lunedì "Profumo di Tango" a cura di "Associazione Pablo", ore 19.30 lezione open, alle 21:00 Corso principianti assoluti con prova gratuita, a seguire djset sui ritmi e le note del conclamato genere argentino.
Tutti i mercoledì in programma la 'Social Swing Night' a cura di Tuballoswing: il mercoledì che si traveste da sabato sera per gli amanti del genere swing. Dal Lindy Hop al Charleston, dal Boogie woogie al Tip Tap, la comunità fiorentina delle danze e musiche della Swing Era tornano ad avere il loro punto di ritrovo settimanale.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui:
https://bit.ly/3xzVXQ9 Ogni venerdì spettacoli di improvvisazione teatrale a cura di AREAMISTA (
https://www.facebook.com/areamista -
http://www.areamista.it/ ). Il gruppo di giovani artisti della parola e della situation comedy interagiscono con il pubblico improvvisando i loro dialoghi e sketch all'insegna dell'ironia, del divertimento e del paradosso.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui:
https://bit.ly/3zgrabV Sabato 25 luglio Jam Session coordinata dal chitarrista Lorenzo Bagnoli e
Sabato 31 luglio 'Final swing party', Live music oltre a special guest "
Collective swing crew" per concludere le attività del cartellone del mese in corso.
Consumazione riservata ai soci Renny / Tuballoswing / CSI-Centro Sportivo Italiano.
Info e dettagli su
www.renny.club e
https://www.facebook.com/RennyClubFirenze