Città di Firenze
Home > Webzine > Antonello Salis e Simone Zanchini in concerto alla Villa Medicea di Poggio Imperiale a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Antonello Salis e Simone Zanchini in concerto alla Villa Medicea di Poggio Imperiale a Firenze

05-07-2021
Lunedì 5 luglio 2021, alle ore 21.15, alla Villa Medicea di Poggio Imperiale a Firenze, Antonello Salis e Simone Zanchini rendono omaggio ad uno dei più geniali compositori contemporanei, Ennio Morricone. Un universo musicale al quale i due artisti si accostano, come sempre, con gioia e voglia di sperimentare, senza confini e senza preconcetti, ma con la possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di liberare le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti, creando un flusso di energia continuo, ispirato e libero.

Incontro al vertice tra due funamboli della fisarmonica e prestigiatori dell’improvvisazione, nonché protagonisti della scena jazz internazionale. Antonello Salis e Simone Zanchini dopo dieci anni di nuovo insieme, per gioire e sperimentare, oggi come allora, una musica senza barriere e preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli, lanciata attraverso la libera creazione estemporanea, permette ai due artisti di gustare appieno le facoltà timbrico dinamiche dei rispettivi strumenti, arricchite dai voli pianistici di Antonello e dalle raffinate incursioni elettroniche di Simone e, non ultimo, dall’autentico piacere dei due amici di dialogare tête-à- tête.

Sotto le stelle medicee” è promosso dalla Regione Toscana, una novità di questa estate 2021, con un programma che spazia tra i vari protagonisti e generi musicali curato da Music Pool con tante collaborazioni. I concerti si tengono nei Giardini e nelle Ville Medicee della Toscana riconosciute dall'Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. I concerti della rassegna curati da Music Pool si svolgeranno tra il 2 e il 28 luglio, in collaborazione con Pisa Jazz, Empoli Jazz, Circolo Palomar, La Chute e Festival delle Colline.

Visita guidata ore 20:00. Prenotazione: areamuseale@poggioimperiale.gov.it 
Ingresso ai concerti: € 2
Prevendite: www.eventimusicpool.it  - https://oooh.events/ 

Per maggiori informazioni: Music Pool 055 240397 - www.eventimusicpool.it