Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: "Crossroads 2021" con il Centro Opus Ballet alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: "Crossroads 2021" con il Centro Opus Ballet alla Limonaia di Villa Strozzi

05-07-2021
Il 5 e 6 luglio 2021 saranno serate all’insegna della danza contemporanea alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, in via Pisana, per tornare a danzare sotto le stelle, finalmente dal vivo con "Crossroads 2021", grazie alla collaborazione con il Centro Opus Ballet per rafforzare la rete con le scuole di danza locali e aprire all’integrazione e alla contaminazione di generi.

Programma

CROSSLINE 5 LUGLIO ALLE ORE 21.30
COB Compagnia Opus Ballet mette in scena una nuova e inedita selezione di coreografie nate durante questi mesi di pandemia, lavori curati da diversi coreografi e dai danzatori stessi della compagnia. COB è compagnia di danza riconosciuta in ambito nazionale e internazionale per l’originalità del suo repertorio, costruito negli anni grazie alla collaborazione sia con coreografi affermati sia emergenti. In questa occasione verranno presentate coreografie di Aura Calarco, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Emiliano Candiago Samuele Cardini Aurelie Mounier.

Spettacolo allievi SUMMER DANCE CAMPUS 10 LUGLIO ORE 21.30
Serata conclusiva in cui saranno presentate le coreografie create appositamente durante il campus estivo organizzato dal Centro Opus Ballet con il tutoraggio di COB e i contributi di alcuni giovani autori ospiti.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lalimonaiastrozzi.it