Città di Firenze
Home > Webzine > "TenDante", racconti di mezzo cammino alla Manifattura Tabacchi e Area Pettini Burresi
giovedì 18 aprile 2024

"TenDante", racconti di mezzo cammino alla Manifattura Tabacchi e Area Pettini Burresi

06-07-2021
Il 6, 13 e 20 luglio 2021 arriva "TenDante", il progetto di narrazione, dedicato ai bambini, alla scoperta dell’immaginario dantesco, a cura di Centrale dell’Arte.

Uno spazio raccolto; una tenda, simbolo del viaggio e della migrazione e al tempo stesso luogo di approdo, di sosta e di incontro. Dentro la tenda due attrici/narratrici, l’eco di musiche lontane, piccoli momenti di gioco, di animazione, di partecipazione porteranno i bambini ad esplorare i luoghi, i personaggi e le vicende della grande opera dantesca.

Sei appuntamenti di ascolto, gioco e creatività per conoscere e avvicinare in modo empatico la Divina Commedia distribuiti in due trance tra luglio e settembre 2021 si svolgeranno in due dei luoghi chiave della socialità fiorentina estiva: il cortile della Manifattura Tabacchi e l’Area Pettini Burresi. Il progetto TenDante nasce come prosecuzione “tematica” del progetto “Racconti sotto la tenda” sviluppato da Centrale dell’Arte negli ultimi anni e presente anche nelle edizioni 2018 e 2019.

Maggiori informazioni, orari e date sul sito dell’Estate Fiorentina:
https://estatefiorentina.it/eventi/tendante-storie-di-mezzo-cammino/