Città di Firenze
Home > Webzine > "La Maschera, un viaggio di volti nascosti", reading creativo al Conventino Caffè Letterario
venerdì 29 marzo 2024

"La Maschera, un viaggio di volti nascosti", reading creativo al Conventino Caffè Letterario

14-07-2021
Il laboratorio di scrittura creativa “La Maschera, Un viaggio di volti nascosti”, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze condotto da Duccio Barlucchi dall’1 al 7 Luglio,  si concluderà mercoledì 14 luglio alle ore 18.30 con un evento pubblico al Conventino Caffè Letterario (Via Giano della Bella, 20 - Firenze).

Un reading in maschera dei personaggi creati durante il laboratorio ed una narrazione scenica sul viaggio millenario della Maschera come oggetto di trasformazione, comune a civiltà ai 4 angoli del mondo, con un focus sulla Commedia dell'Arte che consacrò le maschere italiane in tutta Europa.

All'evento si affianca l'esposizione delle maschere a cui i partecipanti si sono ispirati, più altre originali di Duccio Barlucchi. La mostra permetterà ai visitatori di sperimentare, nel rispetto delle norme anti-Covid, l’effetto sorprendente di indossare una maschera davanti ad uno specchio e coglierne il potere di trasformazione, che rende da sempre la Maschera “oggetto magico” capace di suscitare forti reazioni istintive.

La mostra resterà visitabile fino a domenica 18 Luglio 2021.

Per informazioni: info@teatrodalmaviva.com - www.teatrodalmaviva.com