Città di Firenze
Home > Webzine > "In Comune", conversazioni sull'arte e la comunità alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"In Comune", conversazioni sull'arte e la comunità alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze

13-07-2021
Il 13 luglio e l'8 settembre 2021, la BiblioteCaNova Isolotto di Firenze, in via Chiusi 4/3 A, ospita "In Comune. Conversazioni sull'arte e la comunità", due incontri rivolti agli abitanti del quartiere dedicati a una riflessione sul modo in cui l’arte può intervenire nella creazione di narrazioni condivise spesso alternative, se non del tutto antitetiche, a quelle istruite dai percorsi ufficiali.

"In comune" è un progetto che esalta la condivisione di punti di vista, prospettive, esperienze, racconti, memorie, desideri, timori. Immagini e video, documenti di altre azioni avvenute in altri luoghi, saranno il punto di partenza per un ponte verso il momento presente e verso l’esperienza di costruzione corale di un immaginario legato allo spazio che abitiamo insieme.

Insieme a Pietro Gaglianò con la partecipazione di Marina Arienzale, Susannah Iheme, Olga Pavlenko. A cura del Centro di Creazione e Cultura APS.

Programma

Martedì 13 luglio 2021 dalle 16.30 alle 18.30
Discussione sul concetto di comunità, visione di immagini e video, dibattito sul ruolo e sul significato dei monumenti.

Mercoledì 8 settembre 2021 dalle 16.30 alle 18.30
Visione di immagini e video, confronto sul rapporto tra desiderio, responsabilità e spazio pubblico.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 oppure scrivere a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it 

"In comune. Conversazioni sull’arte e la comunità" è realizzato con il contributo del Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2021.

Web: https://cultura.comune.fi.it