Città di Firenze
Home > Webzine > Dimitri G. Espinoza, Anais Drago e Barbara Casini in concerto alla Villa Medicea di Castello
mercoledì 24 aprile 2024

Dimitri G. Espinoza, Anais Drago e Barbara Casini in concerto alla Villa Medicea di Castello

17-07-2021
Sabato 17 luglio 2021, alle ore 18.45, per la rassegna "Sotto le stelle medicee", si terrà il concerto dei tre artisti Dimitri Grechi Espinoza, Anais Drago e Barbara Casini, nella cornice del Giardino della Villa Medicea di Castello (Via di Castello, 47 - Firenze).

Tre concerti in solo, tre artisti per godere la musica in uno dei giardini all'italiana più suggestivi:

Dimitri Grechi Espinoza (sax) - Nel suo progetto in solo costruisce un prezioso eserciziario spirituale, svincolato da qualsivoglia dogma o cultura, teso a riconnettere il performer (e l’ascoltatore) con una sorta di condizione pneumatica primigenia, da dove sgorga il suono.

Anais Drago (violino) - Da Erik Satie a Frank Zappa, Una profonda ricerca nei timbri e nelle possibilità tecniche ed espressive del violino, lo strumento, nella sua forma acustica ed anche tramite l’utilizzo di effetti e suoni elettronici. Composizioni originali che raccontano di luoghi, di pezzi di letteratura italiana, oppure semplicemente di sé stesse.

Barbara Casini (chitarra e voce) - Cantante, chitarrista e cantautrice, da più di trent’anni si dedica allo studio e alla diffusione della musica popolare brasiliana conquistandosi la stima degli artisti brasiliani. Ha tradotto testi di canzoni e brani di prosa per inserirli in alcuni spettacoli teatrali, operando un ulteriore fecondo connubio, quello fra musica e recitazione.


"Sotto le Stelle medicee" è la rassegna voluta dalla Regione Toscana per valorizzare alcuni dei suoi più straordinari gioielli architettonici. Mette insieme un calendario di concerti di musica classica dell’Orchestra Regionale Toscana e di musica jazz e indipendente a cura dell’Associazione Music Pool.

Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it