Città di Firenze
Home > Webzine > LoudLift presenta Joan Thiele live alla ex Manifattura Tabacchi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

LoudLift presenta Joan Thiele live alla ex Manifattura Tabacchi di Firenze

21-07-2021

È già sold-out il prossimo appuntamento con la musica live in Manifattura Tabacchi: mercoledì 21 luglio, alle 21:30, la cantautrice Joan Thiele si esibirà con la sua band dal palco allestito nella Piazza dell’Orologio, per accompagnare il pubblico in un vero e proprio viaggio tra atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage. Il concerto si inserisce nella programmazione di LoudLift LIVE, a cura di Matteo Gioli (designer e co-fondatore del brand SuperDuper), che anche per l’estate 2021 ha selezionato per Manifattura Tabacchi alcuni degli artisti più affermati nella scena pop ed elettronica italiana.

Dopo il primo EP in italiano, Operazione Oro, Joan Thiele ha deciso di raccontare i suoi pensieri attraverso pubblicazioni musicali suddivise in Atti, proprio come se gli spettatori si trovassero al cinema o a teatro, tutti nello stesso luogo magico per ascoltare la sua musica. Dopo Atto I - Memoria del Futuro, composta da Cinema (prodotta da Mace e Venerus) e Futuro wow (prodotta da Ceri), Joan Thiele arriva con il nuovo Atto II - Disordinato spazio composto da Tuta Blu e Scilla.

LoudLift è la prima cabina di registrazione a 'gettoni' d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo aperto al pubblico ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers. LoudLift è una tappa imperdibile per gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged.

Come registrare la performance musicale: dopo aver acquistato il ‘gettone’ al bistrot di B9, verrà consegnata una chiavetta USB e una pin che servirà per attivare la registrazione dentro LoudLift, dove sono elencate tutte le istruzioni da seguire. Una volta inserita la USB, comincia la registrazione che dura 4 minuti. Al termine si può decidere se portare a casa la traccia inserita nel supporto digitale o imbucare la pen drive nella cassetta di LoudLift per ricevere, all’indirizzo segnalato, il vinile inciso in Manifattura con la propria traccia (costo del servizio 40€)

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com/loudlift/ - info@manifatturatabacchi.com