Giovedì 22 luglio 2021 si terrà l'ultimo evento estivo in terrazza per il
centro Giovani Sala Gialla (Via Fontana, 22), sperando che questo esperimento di musica fra i palazzi possa aver dato stimolo ed energia ai ragazzi e alle ragazze e alle band underground, che troppo spesso non hanno spazi a disposizione per poter esprimere le proprie potenzialità creative. In questa occasione grazie alla collaborazione con l'
Associazione Giardino San Jacopino, faremo un viaggio/confronto tra utopia e memoria quando gli spazi comuni erano visti come risorsa, momento di incontro, e rivalsa sociale.
Ore 20.45 Talk con Adriana Dadà in collaborazione con Associazione Giardino San Jacopino.Adriana Dadà, docente di storia contemporanea ci racconterà la storia del rione San Jacopino e delle lotte che hanno portato alla nascita della scuola Verdi e del giardino Maragliano/Spontini. Un evento sulla memoria del nostro rione con chi c'era allora e con chi oggi vorrebbe maggiori spazi verdi e sociali per una vita migliore in questa zona.
Ore 21.30 Orange Dub - a Bukka Bass project.Un'atmosfera cosmica e tribale, un viaggio dal rock psichedelico al dub-reggae dove incalzanti linee di basso, chitarre oniriche e fraseggi sperimentali di sax si uniscono ad effetti elettronici, echi e riverberi. La sezione ritmica della Soul Pirate Band (Bass Bukka & Alessio Peria) incontra Papa Double (Mahabanda) e Angelo Tomaiuolo, insieme propongono un nuovissimo live set a cavallo tra struttura ed improvvisazione.
N.B: l'ingresso è gratuito, l'evento si terrà all'aperto, ma essendo in una terrazza i posti saranno limitati per mantenere il distanziamento per prevenzione COVID.Per maggiori informazioni:
www.coopcat.it -
www.facebook.com/Sala-Gialla-178496416210425