Mercoledì 21 luglio 2021, alle ore 21.30, andrà in scena lo
spettacolo "Moon... the new paradise" al
Chiostro Grande di Santa Maria Novella a Firenze, una produzione di
Kinesis CDC, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, MIC - Ministero della Cultura. Con il supporto di DAC- Dance Art Culture e Florence Dance Festival.
Si tratta di una performance che tenta di vedere la luna come un nuovo paradiso, come viaggio spaziale attraverso il subconscio e la realtà. Il tutto si ispira alla Divina Commedia, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, come riflesso incondizionato del nostro raccontare. “Ciò che ci tiene legati al piano terrestre deriva da qualcosa di astratto che non riusciamo a visualizzare, a concretizzare nelle nostre mani. Si materializza a noi in modo invisibile, ma si fa sentire più di tante altre cose. La nostra perpendicolarità è data dall’interazione con qualcosa che possiamo solo avvertire in maniera sensoriale e che può scomparire in assenza di suolo”.
Regia e coreografia: Angelo EgareseCostumi: costumeria KinesisMusica: Francesco Giubbasso, A.A.V.V.Danzatori: Eva Ciletta, Aurora Gamberini, Elena Alessia Hodor, Sara Moriani, Anna Pesetti, Francesca Piergiacomo, Riccardo Zoppi.Apertura della serata KINESIS CDC 2"Sleep on it" concenpt e coreografia Angelo EgareseDanzatrici: Rebecca Carnicelli, Camilla Esposito, Benedetta Freschi, Costanza Grassi, Gaia VannucciPer maggiori informazioni:
www.facebook.com/compagnia.kinesisdanza -
www.florencedancefestival.org