Città di Firenze
Home > Webzine > "Assedio al Piazzale", una speciale visita guidata con incursioni teatrali
martedì 16 aprile 2024

"Assedio al Piazzale", una speciale visita guidata con incursioni teatrali

24-07-2021

Sabato 24 luglio 2021, alla Torre San Niccolò e a Piazzale Michelangelo, è in programma "Assedio al Piazzale" una speciale visita guidata con incursioni teatrali. Tutti conosciamo il “tetto” di Firenze, il piazzale Michelangelo. Ma chi lo ha mai assediato?

L’avvio del pacifico assalto parte da un’antica torre medievale, San Niccolò, passando per una chiesa che risale al 1013, San Miniato a Monte, e arriva alla vetta, lo spazio scenografico che abbraccia la città… il piazzale Michelangelo!

Tutto in una passeggiata (salita e discesa, ma si va piano!), verso luoghi che raccontano la città dall’alto, da un punto di vista privilegiato e alto (per quota e temi) e che sono conclusi da un pensiero ancora più alto, un monologo sulla città e la vita… insomma una conquista dopo un percorso in salita. L’evento sarà suddiviso in due percorsi: il primo con partenza da Torre San Niccolò e arrivo a Piazzale Michelangelo; il secondo con partenza da Piazzale Michelangelo e arrivo a Torre San Niccolò (Primo percorso ore 6.30-7.30; secondo percorso: ore 8.00-9.00).

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3479241661 oppure artemiaprato@gmail.com

Per ulteriori informazioni:
https://estatefiorentina.it/eventi/muoviti-metti-il-teatro-in-movimento-assedio-al-piazzale-visita-guidata-con-incursioni-teatrali/