Città di Firenze
Home > Webzine > "Le danze di Gea", Gaia Scuderi e Duccio Rangoni al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Le danze di Gea", Gaia Scuderi e Duccio Rangoni al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

30-07-2021
Venerdì 30 luglio 2021, alle ore 21.00, il palco del Caffè Letterario Le Murate di Firenze si anima con "Le danze di Gea", con Gaia Scuderi (danza espressiva araba) e Duccio Rangoni (tastiera).

Uno spettacolo di danza e musica che nasce dall'idea dell'abbattimento dei confini in favore dell'unione delle arti e delle culture. La tecnica di danza denominata danza espressiva araba è un’unione fra più generi quali la danza araba, la danza contemporanea e il flamenco; la parte musicale, attraverso le note del pianoforte, si sposta da brani di autori spagnoli, cubani, arabi e inediti, il tutto in un fluire organico e di forte impatto emotivo. Lo spettacolo avrà la durata di circa 60 minuti e ogni performance danzata avrà un cambio di costume.

L'appuntamento fa parte dell’edizione 2021 dell’«Estate al Caffè Letterario» presso il Caffe Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero), dove si può fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare, curata da Enzo Mileo e Domenico Frascà, di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Le presentazioni di libri e nuovi numeri di importanti riviste saranno di norma tre alla settimana.

Gli eventi di «Estate al Caffè Letterario» sono tutti a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid, a ingressi contingentati: è dunque caldamente consigliata la prenotazione; raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito; per questo è consigliato prenotare per telefono allo 055 9360738, per mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.

Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/