Giovedì 29 luglio 2021, alle ore 21.30, il
Chiostro Grande di Santa Maria Novella ospita "
Confini Disumani", evento di chiusura del
Florence Dance Festival, la rassegna che da anni anima l'estate fiorentina ospitando le compagnie più prestigiose del panorama internazionale della danza.
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2021, il 32° Florence Dance Festival, dando luce ad un progetto artistico che guarda al futuro della danza attraverso la ‘potenza in atto’ degli artisti protagonisti oggi, presenta un grande spettacolo multimediale che trasformerà il Chiostro Grande di Santa Maria Novella in una suggestiva arena di magia teatrale.
Ispirato al testo ‘Solo Andata’ di Erri De Luca e firmato dalla coreografa Roberta Ferrara per la compagnia Equilibrio Dinamico, Confini Disumani è una preghiera fisica, un quadro nudo e consunto di una società in cui l'idea di nazione e di patria sembrano sgretolarsi. I danzatori in scena attingono all'energia, al talento, e la tecnica necessaria ad uno spettacolo così intenso e toccante.
La compagnia
Equilibrio Dinamico, voluta e guidata dalla coreografa Roberta Ferrara, nasce in Puglia nel 2011 per offrire, ad un selezionato gruppo di danzatori del Sud Italia, la possibilità di cimentarsi. Nel 2021 la compagnia è riconosciuta dal Ministero della Cultura - Direzione generale dello spettacolo, come soggetto di produzione danza Under 35.
Per maggiori informazioni:
www.florencedancefestival.org