Città di Firenze
Home > Webzine > "Open HeArt", 8 spettacoli di Catalyst all'Anfiteatro delle Cascine e all'Ultravox Village
venerdì 26 aprile 2024

"Open HeArt", 8 spettacoli di Catalyst all'Anfiteatro delle Cascine e all'Ultravox Village

04-08-2021
La Compagnia Catalyst si inserisce nella rassegna dell’Estate Fiorentina con il progetto "Open HeArt": 8 spettacoli dal 4 agosto al 19 settembre 2021, rivolti ad adulti, bambini e ragazzi, all’insegna del teatro di narrazione, del racconto intimo e della testimonianza. Gli spettacoli gratuiti si terranno nello spazio Ultravox Village, mentre gli spettacoli a pagamento si svolgeranno nell’Anfiteatro delle Cascine.

Programma

MERCOLEDI’ 4 AGOSTO ORE 21.00 – ULTRAVOX VILLAGE
Benedetta Manfriani – Eva Storie di Re-sistenza
“Eva”, è evocazione della musica che viene in nostro aiuto, non con le parole dell’onnipotenza, ma con il canto umile e autentico che prorompe dall’umano di ogni tempo e di ogni latitudine, il canto gioioso e dolente, sofferente e benedicente, che grida vendetta e loda, racconta la fatica e la passione, la morte e l’amore, il lavoro maledetto e la danza gaudente. Il canto che intreccia voci e geografie, lingue e paesaggi, epoche e memorie, legando fra loro, con parole e musica, le tante voci – misteriosamente affini ad onta di ogni distanza di tempo e di spazio – che, affidandosi al canto, hanno saputo resistere. E ci invitano, oggi, a fare altrettanto.

GIOVEDI’ 5 AGOSTO ORE 19.00 – ULTRAVOX VILLAGE
Giulivo Baloon Show
Il Giulivo Clown Show è uno spettacolo d’impatto durante il quale Giulivo tira l’acqua, fa giocoleria, gonfia palloni giganti gioca con i gavettoni e si fa aiutare dagli spettatori facendoli diventare parte integrante dello show. Stupisce il pubblico con gag inimmaginabili e irrazionali che prendono alla sprovvista lo spettatore.

MERCOLEDI’ 25 AGOSTO ORE 19.30 – ULTRAVOX VILLAGE
Giulivo Splash Show
Il Giulivo Splash Show è uno spettacolo esilarante e coinvolgente, dedicato soprattutto a bambini e famiglie, con protagonista assoluta l’acqua.
all’Anfiteatro delle Cascine, spazio Ultravox Village

MERCOLEDI’ 25 AGOSTO ORE 21.30 – ANFITEATRO DELLE CASCINE
Fuck Art, let’s dance! Una notte d’estate per Lawrence Ferlinghetti
Una serata-evento – all’insegna del celebre aforisma per il quale “l’arte fine a se stessa non serve a niente, è impareggiabile quando balla la danza della vita” – per ricordare e rendere omaggio al poeta/artista totale e al suo speciale rapporto con Firenze – Sul palco Massimo Altomare, Marco Parente, Omar Pedrini, Giulio Casale, gli attori di Catalyst e tanti altri ospiti per una festa di musica, letture, testimonianze e proiezioni.
Biglietti: https://www.ticketone.it/event/fuck-art-lets-dance-anfiteatro-delle-cascine-ernesto-de-pascale-13963130/ 

GIOVEDI’ 26 AGOSTO ORE 20.30 – ULTRAVOX VILLAGE
Anna Meacci – Volevo fare la Dj
L’attrice toscana in una scatenatissima versione “Disco”, tra vinili, note, balli folli e racconti, ripercorre piccoli e grandi momenti della nostra storia.

GIOVEDI’ 2 SETTEMBRE ORE 21.30 – ANFITEATRO DELLE CASCINE
Le ragazze di San Frediano – dal romanzo di Vasco Pratolini
con ANNA MEACCI, DANIELA MOROZZI, CHIARA RIONDINO
“Era febbraio quando davanti al Teatro Puccini in una mattinata piovosa e fredda siamo partite con la lettura delle ragazze di San Frediano. Eravamo in zona gialla e avevano riaperto i centri commerciali ma i teatri restavano chiusi. Quell’esperienza nata spontaneamente per segnalare quanto la cultura fosse importante per il nutrimento dell’anima, del cuore e della mente la riproponiamo di nuovo per non dimenticare, per tenere i riflettori sempre accesi sulla necessità e l’ importanza di ogni espressione artistica. “
Biglietti: https://www.ticketone.it/event/le-ragazze-di-san-frediano-anfiteatro-delle-cascine-ernesto-de-pascale-13902031/ 

DOMENICA 5 SETTEMBRE ORE 19.30 – ULTRAVOX VILLAGE
Millennium racconti di fantascienza
un viaggio tra i classici del genere e le distopie contemporanee rivolto in particolare ad un pubblico di adolescenti
all’Anfiteatro delle Cascine, spazio Ultravox Village

DOMENICA 19 SETTEMBRE ORE 18.00 – ULTRAVOX VILLAGE
Il Re Serpente – una fiaba musicale
con Giorgia Calandrini musica dal vivo Gabriele Savarese
regia Riccardo Rombi
Giorgia Calandrini è la voce narrante di questa fiaba, che, accompagnata dalle note del musicista Gabriele Savarese, riesce a portare gli spettatori in una dimensione altra, al limite tra realtà e finzione. Uno spettacolo tout public, pieno d’incanto e di magia, alla scoperta del mondo delle fiabe popolari.

Per maggiori informazioni: www.catalyst.it