Giovedì 5 agosto 2021, alle ore 19.30, la
terrazza del Forte di Belvedere a Firenze (Via di San Leonardo, 1) ospita
Bobo Rondelli per la presentazione del suo nuovo album "
Cuore Libero". L'appuntamento fa parte del progetto strategico dell'
Estate Fiorentina "
Firenze dall'alto", la rassegna di altri punti di vista sul tema delle città, raccontati dalle inedite e privilegiate vedute dei tetti e delle terrazze. Concerti, talk, performance e visite guidate a cura di
LAMA Società Cooperativa – Impresa Sociale.
Rondelli torna con un nuovo album a distanza di 4 anni dal precedente "Anime Storte". Le 12 canzoni che compongono l’album sono nate durante questo periodo assurdo.
Un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo. "Cuore Libero" è stato registrato da Davide Fatemi, dietro ai suoni di Bobo da parecchi anni, a casa Rondelli, dove Bobo è cresciuto ed ha sempre vissuto, in modo da ricreare la natura acustica e leggera che pervade l’intero lavoro. Insieme a Bobo, in tutti i brani, si trova il piano e gli arrangiamenti orchestrali di Claudio Laucci, coautore delle musiche, e sparsi in qua e la interventi degli amici di sempre Stive Lunardi, Valerio Fantozzi e Simone Padovani insieme a nuove scoperte come Jole Canelli ai cori e le chitarre di Leonardo Marcucci. Bobo porterà in tour tutte le nuove canzoni, contenute in "Cuore Libero", e i vecchi “ciuchi di battaglia” come lui ama definire le canzoni più amate dal pubblico. Sul palco, al suo fianco, Claudio Laucci al pianoforte e tastiere. Un duo che vi porterà in una dimensione parallela, fatta di risate e pianti, di urla e sussurri.
Per maggiori informazioni:
https://estatefiorentina.it/eventi/firenze-dallalto/