Città di Firenze
Home > Webzine > "Ricci ad arte", il nuovo gioco dell'estate della Galleria dell'Accademia di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Ricci ad arte", il nuovo gioco dell'estate della Galleria dell'Accademia di Firenze

03-08-2021
La Galleria dell'Accademia di Firenze invita a partecipare a "Ricci ad arte" per giocare quest'estate insieme a voi, ovunque voi siate: al mare, in campagna, in montagna, in città. Che siate sulla spiaggia, su un lago, lungo le rive di un fiume, chiusi in casa per scappare dal caldo, sdraiati su un divano dopo il pranzo della domenica. Vinca il ricciolo migliore!

Nelle sale della Galleria sono esposti busti e effigi di donne del 1800, dalle chiome elegantemente acconciate. Laboriose pettinature, dove ogni riccio e boccolo è sapientemente posizionato. Queste complicate acconciature sono raffigurate nei gessi del grande scultore Lorenzo Bartolini, allestiti lungo il percorso espositivo del museo.

La Galleria ne ha scelte 5, particolarmente elaborate, e vi sfida a riprodurle e a pettinarvi copiando le loro chiome. Mandate i vostri selfie o le vostre foto, agghindati alla guisa del “Bartolini”.

Dalla seconda metà di agosto e per tutto settembre ogni settimana saranno pubblicati sul profilo Instagram della Galleria dell’Accademia di Firenze le più fantasiose e le più riuscite. Non solo, a fine settembre una giuria sceglierà la migliore tra quelle che hanno ottenuto più "like" e i vincitori riceveranno l'ingresso gratuito per tre persone e una visita guidata alla Galleria (nel rispetto delle normative vigenti al momento relative al Covid-19). Allora, cosa aspettate? Sbizzarritevi e inviate le vostro foto a info@friendsofdavid.org  (max 1 mb); oppure pubblicatele su Instagram con i riferimenti @galleriaaccademiafirenze e #ricciadarte #artsycurly.

Inviando la vostra foto o taggando la Galleria date automaticamente il consenso a pubblicarla sui social network della Galleria dell'Accademia di Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.galleriaaccademiafirenze.it