Città di Firenze
Home > Webzine > Ultravox Firenze: "Volevo fare la Dj", lo spettacolo di Anna Meacci al Parco delle Cascine
martedì 23 aprile 2024

Ultravox Firenze: "Volevo fare la Dj", lo spettacolo di Anna Meacci al Parco delle Cascine

26-08-2021
Una comica toscana doc, un cavallo di battaglia che ha portato risate e buonumore in tutta Italia. Anna Meacci e il suo esilarante spettacolo “Volevo fare la Dj” approdano giovedì 26 agosto 2021 alle ore 20.30 all’Ultravox Firenze, spazio estivo a ingresso libero, accanto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale.

“Volevo fare la Dj” è un viaggio nell'adolescenza dell’attrice toscana, che ci racconta il ruolo della musica, dei rapporti, del passato nella sua e nella nostra vita.
Sono nata e cresciuta a Sinalunga, in provincia di Siena – spiega l’artista - da piccola ero certa di vivere nel paese più ganzo del mondo. Da adolescente ho scoperto di vivere nel posto più noioso del mondo: 7 chiese, 9 bar, 1 cinema e nebbia, tanta nebbia”.
Tra dischi in vinile, note e parole, scorrono così piccoli e grandi momenti del passato: “Per andare a scuola mi svegliavo alle 5:45 e arrivavo in stazione assonnata ed infreddolita… In quel momento nella mia testa partiva ‘Poster’ di Claudio Baglioni. Puoi anche urlare al mondo intero che ascoltavi solo De André, ma sai che molti ricordi sono legati a note, ritornelli e fraseggi che vorresti solo dimenticare ancor più della nebbia e di quella stazione”.

Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra, Toscana Aeroporti.
Si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e prendere la navetta Ataf (attiva fino alle ore 24) alla fermata Piazzale delle Cascine. Da Piazzale delle Cascine è disponibile un servizio di noleggio di motorini elettrici.

ULTIMORA
Rinviata al 21 settembre la serata omaggio a Lawrence Ferlinghetti
È stata rinviato a martedì 21 settembre lo spettacolo “Fuck Art, Let’s Dance! Una notte d’estate per Lawrence Ferlinghetti” previsto mercoledì 25 agosto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze. Lo slittamento è dovuto a motivi organizzativi. Restano validi i biglietti già acquistati.

Per maggiori informazioni: www.ultravoxfirenze.it