Giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 settembre 2021 il
Giardino dell'Orticoltura di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4) ospita "
FIT/Alchimia - Fosca In Tepidario".
Quest'anno Fosca ha deciso di curare il festival facendosi contaminare dalla suggestione del tema per dar vita al programma.
"FIT/Alchimia – Fosca In Tepidario_ lectio | ludus | visio" è un incubatore di nuove opere. È stato chiesto alle artiste e agli artisti invitati di entrare in dialogo con lo spazio del parco e con il tema per creare un lavoro originale. FIT/Alchimia desidera essere un susseguirsi di atti unici, alchemici, irripetibili, che trasfigureranno/trasformeranno per il tempo della loro durata il parco e i suoi abitanti.
Ospiti della settima edizione: Teatri In Gestazione/Tempo Nomade/Elisa Biagini/Attivisti Della Danza/Francesca Matteoni/All Sisters/Cristina Abati/Marco Baldini/Angela Burico/Maurizio Costantini/NiccolÒ Curradi/Luisa Santacesaria/Chiara Saccone/Fango Radio/Giulio Sonno/Federica Terracina/Alessandro Marzotto Levy/Jonathan Tegelaars/Herve AtsÈ Corti/Physalia/Sandra Favilli/Roberta Wjm Andreucci/Edoardo Ricci/Elisa D'Amico/Francesco Dalmasso.
Un progetto a cura di Fosca, realizzato con il contributo di Ministero della Cultura, Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze, inserito all’interno della rassegna Estate Fiorentina 2021, in collaborazione con Quartiere 5 – Comune di Firenze, Biblioteca dell'Orticoltura, Festival Internazionale di Poesia Voci Lontane, Voci Sorelle.
Per prenotazioni:
prenotazioni@fosca.eu Per maggiori informazioni e programma:
www.fosca.eu