Giovedì 26 agosto 2021, alle ore 21.00,
Sara Rados col suo trio arriva in concerto sul palco del
Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate). Cantautrice fiorentina di sangue partenopeo-croato, è una delle voci più interessanti del panorama nostrano. Nel 2008 vince il contest di RAI due "Scalo 76" col Brano "
La Ricetta", per il quale realizza anche un videoclip autoprodotto (su youtube). A fine 2008 si aggiudicherà il Premio Ciampi e il Premio della Critica Rosa Balistreri (San Giovanni La Punta (CT)). Nel 2010 è tra i sedici semifinalisti di Musicultura a Recanati col brano "
Marzo", aggiudicandosi il premio SISME. Le vicende spesso non semplici della vita hanno allungato i temp di lavorazione del suo primo disco in studio,
Le cose cambiano, che uscì nel 2018 e fu registrato con la collaborazione di Paolo Baglioni (percussioni e batteria, Pelù, Morandi), Alessandro "Finaz" Finazzo (chitarra acustica, Bandabardò), Andrea "Orla" Orlandini (chitarra acustica, elettrica e slide, Bandabardò), Michele Papadia (tastiere, Noemi, Ana Popovic, Petrella Trio 70's).
Gli eventi di «Estate al Caffè Letterario» sono tutti a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid, a capienza limitata: è dunque caldamente consigliata la prenotazione, per telefono allo 055 9360738, per mail a
caffeletterariofirenze.info@gmail.com (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.
Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/