Città di Firenze
Home > Webzine > "L'ora miracolosa", viaggio teatrale alla scoperta del Forte di Belvedere di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"L'ora miracolosa", viaggio teatrale alla scoperta del Forte di Belvedere di Firenze

11-09-2021
Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 alle ore 19.00 ed alle ore 21.00, a grande richiesta per il quarto anno consecutivo, la Compagnia della Seggiole presenta il viaggio teatrale "L'ora miracolosa" alla scoperta dei luoghi segreti del Forte di Belvedere di Firenze (via di San Leonardo, 1). Lo spettacolo di Riccardo Ventrella, con Fabio Baronti, Neri Batisti, Luca Cartocci, Andrea Nucci e Sabrina Tinalli, è realizzato in collaborazione con Once extraordinary events.

La guarnigione presidia il forte. E il forte si affaccia sulla città. La città si chiama Firenze, e il forte è detto di Santa Maria in San Giorgio di Belvedere, o più comunemente di Belvedere. La guarnigione aspetta i nemici, l’assedio. Aspetta, aspetta “l’ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. E nell’attesa guarda Firenze, più sotto, o il baluardo spirituale di San Miniato che le sta alle spalle. Poiché i nemici non arrivano, e la vita passa inesorabile, la guarnigione si rivolge ai casuali visitatori che sono penetrati al tramonto nel Forte Belvedere, e racconta ciò che vede ogni giorno, ciò che si capisce di quel luogo e della città vista da lassù.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3938137277 oppure inviare una mail all’indirizzo caffetteriadelforte@gmail.com 
In alternativa è possibile utilizzare il form su: www.lacompagniadelleseggiole.it