Città di Firenze
Home > Webzine > "Percorsi di scrittura creativa" alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Percorsi di scrittura creativa" alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze

14-09-2021
Martedì 14 settembre 2021, alle ore 10.30, la Biblioteca Pietro Thouar del Comune di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita la presentazione della sesta edizione dei "Percorsi di scrittura creativi" del gruppo di scrittura a cura dell'Associazione SocioCulturale "Il Cortile". Durante l'incontro saranno raccolte le iscrizioni alla nuova edizione. Per la partecipazione è possibile contattare la Biblioteca scrivendo a bibliotecathouar@comune.fi.it o telefonando allo 0552398740.

Per la nuova edizione il gruppo di scrittura si cimenterà su un tema senza tempo: l'Amicizia. Come ogni anno, la parte di scrittura attiva verrà preceduta dalla lettura di opere letterarie di vario genere sul tema scelta, nell'intento di offrire spunti creativi e soprattutto con l'obbiettivo di rendere la Letteratura il più accessibile possibile per tutti. L'iniziativa è rivolta ad adulti e anziani, a cura di Maria Grazia Rossi dell'Associazione SocioCulturale "Il Cortile", patrocinata dal Quartiere 1.

Apertura iscrizioni al gruppo dal 14 al 28 settembre 2021. Per iscriversi contattare la biblioteca scrivendo a bibliotecathouar@comune.fi.it  o telefonando allo 0552398740. Le iscrizioni sono riservate a coloro che non hanno frequentato le precedenti edizioni del laboratorio. Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Per entrare nelle Biblioteche comunali è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it