Città di Firenze
Home > Webzine > "Parole... e musica", Cristiano Godano, Massimo Zamboni e Maria Antonietta al PARC di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Parole... e musica", Cristiano Godano, Massimo Zamboni e Maria Antonietta al PARC di Firenze

27-09-2021
Dal 27 al 29 settembre 2021, la Scuola Fenysia di Firenze propone "Parole, parole, parole... e musica", tre giorni all'insegna di buona musica e... parole, in collaborazione con l'Estate Fiorentina del Comune di Firenze, nella sala polivalente del PARC Performing Arts Research Centre nel parco delle Cascine (piazzale delle Cascine, 4).

L’idea è di ospitare cantautori, al contempo romanzieri, per spiegare al pubblico il rapporto canzone/letteratura ma soprattutto le letture e i grandi romanzi che ci sono dietro ai loro testi per musica, tramite incontri e piccole performance

Lo scopo è di illustrare le forme che la letteratura ha assunto nella contemporaneità e l’alto valore letterario della canzone d’autore.

Programma

27 settembre 2021
Cristiano Godano
introduce Michele Rossi

28 settembre 2021
Massimo Zamboni
introduce Fulvio Paloscia

29 settembre 2021
Maria Antonietta
introduce Raffaele Palumbo

La Scuola Fenysia di Firenze, in via de' Macci, organizza corsi bimestrali e trimestrali sui linguaggi delle diverse discipline culturali, come arte, cinema, legge, narrazione, musica, giornalismo culturale, editoria e comunicazione, traduzione di testi letterari. La scuola mette a disposizione borse di studio per reddito e merito. Per ogni corso magistrale è prevista una prova d’ingresso. Scuola Fenysia organizza anche corsi brevi in formula weekend e promuove incontri aperti al pubblico, in particolare sui temi della scrittura e del linguaggio.

Ingresso gratuito, necessaria prenotazione e Green Pass.

Per maggiori informazioni: www.scuolafenysia.it