Dal centro alle periferie, dove termina il viaggio di
Intemporanea festival 2021: la scrittrice
Carmen Totaro sarà ospite della rassegna culturale
martedì 28 settembre, alle ore 18, presso la
Biblioteca Mario Luzi (in via Ugo Schiff 8, zona Coverciano, Firenze). L’autrice presenterà il suo ultimo lavoro, edito da Einaudi, “
Un bacio dietro al ginocchio”. La partecipazione è libera con prenotazione (chiamando al numero 055 669229).
Finisce in bellezza la rassegna ideata e diretta da Pinangelo Marino, che ha portato alcune delle più importanti novità editoriali del momento negli spazi della cultura di Firenze, registrando una grande partecipazione di pubblico: dalle biblioteche comunali fiorentine (Oblate, Nova Isolotto, Buonarroti, Luzi), al Museo Zeffirelli, dal cinema La Compagnia a Piazza delle Murate.
Un noir psicologico di fortissimo impatto, un libro che ci contiene tutti e che ci porta in acque profonde. Una madre sta facendo il bagno, il gas invade l’appartamento mentre la figlia esce di casa per non tornare. Cos’è successo davvero quella sera? Dov’è Elisa, perché è fuggita? Perché si è inventata per anni una vita che non è la sua? E soprattutto perché Ada, mentre indaga seguendo le sue tracce, fa di tutto per coprirla? La scrittrice, con un incedere senza scampo e una sensibilità unica per i dettagli, dipinge una storia indimenticabile del distacco tra una madre e la figlia, e forse del loro ritrovarsi.
Carmen Totaro è nata a San Giovanni Rotondo e nel 2015 ha esordito per Rizzoli con “Le piene di grazia”, finalista al Premio Calvino. Da vent’anni vive e lavora a Milano.
La rassegna è realizzata con il sostegno del Comune di Firenze nell'ambito dell'Estate Fiorentina.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione su
www.intemporanea.eu