Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata internazionale della nonviolenza: il programma della BiblioteCaNova Isolotto
giovedì 28 marzo 2024

Giornata internazionale della nonviolenza: il programma della BiblioteCaNova Isolotto

02-10-2021
Sabato 2 ottobre 2021 la BiblioteCaNova Isolotto, in via Chiusi 4/3 A, propone un programma di iniziative per celebrare la "Giornata internazionale della nonviolenza".

Al mattino Festa dell’Argingrosso - Laboratori per bambini delle scuole del quartiere, alle ore 16.30 Camminata meditativa a cura di Sangha "Fiume di Pace", alle ore 17.00 Saluti di Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze e Folco Terzani, alle ore 17.15 Terzani: 20 anni da "Lettere contro la guerra", conversazione con Gloria Germani, Olivier Turquet e Gianni Scotto, alle ore 18.15 Pillole di non violenza – autunno, presentazione del calendario delle attività della Piccola Scuola di Pace Isolotto "Gigi Ontanetti", alle ore 18.30 Cerimonia del Benessere del Messaggio di Silo per l'Umanità e le vittime dirette e indirette della pandemia. Il programma è curato dalla Piccola Scuola di Pace Isolotto "Gigi Ontanetti".
Alle ore 15 alla Passerella dell'Isolotto cerimonia di intitolazione della passerella a Alexander Langer.

La partecipazione è gratuita su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni telefonare all'associazione al numero 3791425201. E' obbligatorio l'uso della mascherina per i bambini dai 6 anni.

Per entrare nelle Biblioteche comunali è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it