Le
biblioteche aderenti alla rete SDIAF offrono ai propri iscritti la possibilità di
approfondire la conoscenza del portale "DigiToscana MediaLibraryOnline" e imparare ad utilizzarlo in autonomia.
Gli incontri che partiranno da giovedì 7 ottobre 2021, della durata di un'ora, sono individuali e si terranno tutti i giovedì dalle ore 14.00 alle 17.50 in presenza (presso la sede dell'Archivio storico del Comune di Firenze) o a distanza, utilizzando i supporti delle biblioteche o il proprio dispositivo.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni e avere una conoscenza informatica di base.Durante l'incontro vengono mostrate le risorse disponibili, come effettuare le ricerche e creare le liste dei preferiti, visionare film, ascoltare audiolibri, scaricare ebook e leggere quotidiani e riviste direttamente dal portale o tramite le applicazioni dedicate.
La partecipazione è gratuita, su prenotazione telefonando al numero 055 26 16 520 (il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 14, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 19) o scrivendo a servizionline.sdiaf@comune.fi.it.
Per ulteriori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it/pagina/sistema-documentario-integrato-dellarea-fiorentina-sdiaf https://toscana.medialibrary.it/home/index.aspx