Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: mostra fotografica tratta dal libro "Non serviamo fiorentine ben cotte"
giovedì 28 marzo 2024

Libraccio Firenze: mostra fotografica tratta dal libro "Non serviamo fiorentine ben cotte"

02-10-2021
Dal 2 ottobre al 14 ottobre 2021 negli spazi della Libreria Libraccio Firenze (Via de' Cerretani 16r) si terrà la mostra fotografica "Non serviamo fiorentine ben cotte", tratta dall'omonimo libro di Guido Cozzi con 40 ricette di cucina di carne di Stefano Bencistà Falorni.

"In questo libro troverete una traccia di viaggio attraverso un pezzo di cultura toscana. Una Toscana che sa di sale, di erba, di terra bagnata dalla pioggia e di odore di fumo del forno e del camino. La terra che ha visto nascere l’Umanesimo e ha sempre mantenuto un virtuoso equilibrio tra Storia e Natura non può non insegnarci qualcosa anche quando parliamo di cibo, di vita, di animali."

Guido Cozzi nasce a Firenze nel 1962. Per l’editoria specializzata ho realizzato centinaia di servizi fotografici di carattere geografico, etnografico e turistico, viaggiando in oltre ottanta paesi. Con Stefano Amantini e Massimo Borchi ho fondato, nel 1991, Atlantide Phototravel, agenzia fotografica specializzata nel reportage di viaggio e successivamente Tethys Gallery, piccola e dinamica galleria fiorentina. Oggi alterno campagne fotografiche per i grandi archivi internazionali alla produzione di libri fotografici e cataloghi d'arte, progetti Fine Art e servizi per le aziende.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it - www.facebook.com/libracciofirenze