Città di Firenze
Home > Webzine > "Benvenuti in Economy Class" di Giovanni Arena alla Libreria Libraccio di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Benvenuti in Economy Class" di Giovanni Arena alla Libreria Libraccio di Firenze

06-10-2021
Mercoledi 6 ottobre 2021, alle ore 17.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) Giovanni Arena firmerà le copie del suo nuovo libro "Benvenuti in Economy Class" (Mondadori).

Giovanni Arena ha cominciato a fare il travel creator low cost per un motivo semplice: aveva pochi soldi e tanta voglia di viaggiare. Con il tempo ha sviluppato competenza ed esperienza per viaggiare con qualità ma a basso costo. Perché il viaggio low-cost non è solo l'aereo pieno in cui non entra uno spillo, il sedile scomodo o il bagaglio tra le gambe. Cioè, è anche questo. Ma ne vale la pena se quell'aereo ti porta a vedere l'aurora boreale o l'alba in mezzo a un deserto. Per questo Arena ha scritto una guida interattiva 3.0. Per raccontare i suoi viaggi, farvi viaggiare con lui e darvi qualche consiglio per farlo da soli. Ogni capitolo racconta una storia, un'esperienza diversa. Con itinerari, suggerimenti e indicazioni. Perché sapere le cose (dove andare, cosa fare) non toglie niente, anzi aggiunge valore. Al resto ci pensa il viaggio in sé. Che è la cosa più bella che possiamo fare. Uscire dalla “normalità”. Vivere il mondo in tutti i suoi colori.

Giovanni Arena è nato a Vibo Valentia il 21 ottobre 1995, ma è cresciuto in un piccolo paese vicino a Tropea. Ha frequentato il liceo scientifico, e successivamente si è trasferito a Milano dove si è specializzato in Psicologia del Marketing all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Negli ultimi anni ha trasformato in lavoro la sua più grande passione: viaggiare. Infatti grazie ai video che pubblica nei suoi canali social Giovanni è diventato uno dei travel creator più amati e seguiti d'Italia grazie ai suoi preziosissimi consigli su come viaggiare in modo economico, su cosa portare con sè in valigia e sui posti magici e nascosti da visitare in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it