Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Books: Marco Malvaldi e Caterina Soffici alla Manifattura Tabacchi
venerdì 19 aprile 2024

Firenze Books: Marco Malvaldi e Caterina Soffici alla Manifattura Tabacchi

09-10-2021
Marco Malvaldi, Caterina Soffici, Marco Amerighi, Piero Trellini… I nuovi autori della letteratura italiana si danno appuntamento sabato 9 ottobre 2021 alla Manifattura Tabacchi di Firenze per il secondo appuntamento di Firenze Books: tre giorni di incontri, talk, letture e presentazioni promossi da Confartigianato Imprese Firenze insieme a cinque librerie indipendenti fiorentine - Libreria Florida, Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente, Libreria Alfani, Marabuk Libreria - con il patrocinio del Comune di Firenze.

Tra gli eventi di sabato, in primo piano l'incontro serale (ore 21) con Marco Malvaldi, incalzato da Andrea Bruno Savelli sul nuovo libro “Bolle di sapone” in cui ritroviamo i simpatici vecchietti del Bar Lume. Alle 19 Caterina Soffici presenta il travolgente romanzo “Quello che possiedi”. Alle 18 Marco Amerighi con il nuovo libro “Randagi”. L’indimenticabile Italia-Brasile del Mundial rivive ne “La partita” di Piero Trellini, alle 15 insieme a Mario Tenerani.

In programma anche il talk “Firenze e i festival dei libri”, alle 16. E ancora, tra gli ospiti, le poetesse Mascilli Migliorini e Alessandra Mirabelli, gli scrittori Teo Benedetti, Valentina Torrini e Marco Mannucci. Ad aprire la giornata, alle 10,30 saranno le letture per bambini da "Sofia ha perso il filo" e "Pelsok".

Firenze Books è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze per valorizzare le librerie indipendenti, la professione del libraio e la filiera del libro.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, sono necessari il green pass e la prenotazione via mail a info@confartigianatofirenze.it 

Per maggiori informazioni e programma completo: www.confartigianatofirenze.it