Città di Firenze
Home > Webzine > L'Eredità delle Donne: "Il viaggio di Sara", Fiamma Dini al Teatro L'Affratellamento di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

L'Eredità delle Donne: "Il viaggio di Sara", Fiamma Dini al Teatro L'Affratellamento di Firenze

24-10-2021
Domenica 24 ottobre 2021, alle ore 17.30, Fiamma Dini presenta lo spettacolo "Il viaggio di Sara" al Teatro L'Affratellamento di Firenze (Via Giampaolo Orsini, 73). L'iniziativa fa parte del calendario OFF del festival L’Eredità delle Donne, un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze.

Lo spettacolo è la storia della vita di una donna che ripercorre attraverso emozioni e ricordi le stagioni della sua esistenza, dall’adolescenza alla giovinezza alla maturità alla vecchiaia. La protagonista diventa la voce di tutte le donne le cui emozioni si rispecchiano nel racconto stesso pregno di dolore, violenza, delusione e tenerezza ed è anche un viaggio catartico che porta a una rinascita.

L’Eredità delle Donne è un festival che ha per tema centrale le competenze femminili. È un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini e la partnership di Gucci. Il festival si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, il contributo di Poste Italiane e la collaborazione di Manifattura Tabacchi.

L’Eredità delle Donne è la prima manifestazione in Italia che dà voce solo a relatrici donne, a confronto con i grandi temi della contemporaneità. L’obiettivo è portare in primo piano le competenze delle donne nei vari campi del sapere e rimettere in luce il loro contributo al progresso dell’umanità. Scienziate, economiste, scrittrici, artiste, urbaniste, ambientaliste, attiviste, politiche ed imprenditrici si incontrano e si confrontano, offrendo il loro punto di vista a beneficio di una società migliore per tutte e tutti.

Incontri e conferenze, dibattiti o momenti divulgativi e di approfondimento, spettacoli ma anche reading, trekking urbani, visite guidate, mostre, performance in biblioteche e musei, librerie, associazioni, spazi insoliti e open air: dal 22 al 24 Ottobre – sempre nel rispetto delle norme sanitarie vigenti – L’Eredità delle Donne animerà il territorio anche grazie al suo cartellone OFF, diventando, così, il festival di tutta la città.

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Richiesto Green PASS e posti assegnati garantendo il distanziamento, come da normativa vigente.

Per maggiori informazioni: www.ereditadelledonne.eu - www.affratellamento.it