In occasione della
XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si terrà
dal 18 al 24 ottobre 2021, verrà diffuso gratuitamente in formato elettronico il libro "
Dante, l'italiano", edito dall’
Accademia della Crusca e
goWare e curato da
Giovanna Frosini e Giuseppe Polimeni.
L’Accademia della Crusca, fondata nel 1583 e casa editrice fin dalle sue origini, è presente ormai stabilmente anche nell’editoria elettronica. La scelta del formato elettronico per questa pubblicazione è volta a dare la massima diffusione alla
Settimana della lingua italiana, iniziativa ideata dall’Accademia della Crusca e organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, con la sua rete di Uffici all’estero (Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura).
L’e-book e il libro a stampa sono realizzati e distribuiti sui più importanti canali digitali dalla casa editrice fiorentina goWare che lavora con autori e case editrici per realizzare prodotti editoriali di qualità e consentirne la più ampia diffusione sulle piattaforme internazionali: Apple iBookstore, Amazon Kindle Store, Google Play Libri e molte altre librerie italiane e internazionali.
In Italia e nel mondo l’Accademia della Crusca è uno dei principali punti di riferimento per le ricerche sulla lingua italiana e la sua promozione nel mondo. Sostiene l’attività scientifica e la formazione di ricercatori nel campo della lessicografia e della linguistica; diffonde la conoscenza storica della lingua e la coscienza critica della sua evoluzione; collabora con le istituzioni governative ed estere a favore del plurilinguismo.
I lettori e gli studiosi interessati avranno così modo di scaricare da tutte le piattaforme presenti in ogni Paese il contenuto del libro in un formato adatto al proprio dispositivo. La distribuzione dell’e-book sarà gratuita durante la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (18 - 24 ottobre 2021) e solo in seguito a pagamento.
Dal 18 al 24 ottobre 2021 sarà possibile scaricare gratuitamente l’e-book "Dante, l’italiano" collegandosi all’indirizzo:
http://www.goware-apps.com/dante-litaliano-giovanna-frosini-giuseppe-polimeni-cura/ Dal 25 ottobre 2021 il volume sarà in vendita al prezzo di 15 euro nella versione e-book e 35,99 euro in quella cartacea.
Per ulteriori informazioni:
https://accademiadellacrusca.it