Lunedì 18 ottobre 2021, alle ore 21.00, andrà in scena
Marco Malevolti con "
Diario Mediterraneo", regia
Angelo Castaldo e Anna Meacci, per il terzo appuntamento della rassegna
PERSONaE al
Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).
La narrazione sconclusionata di un'esperienza artistica, ma soprattutto umana che coinvolge un gruppo di ragazzi italiani e tunisini, "Diario Mediterraneo" è la storia di un viaggio: una moderna Odissea di un attore che da grande vuole essere Ulisse, un Ulisse un po’ così, che parte da Sesto Fiorentino, passa dalle tombe di Populonia fino ad arrivare al sole di Cartagine, avventurandosi tra catering improponibili e inni nazionali, donne e dee, amori (im)possibili e ritorni. In fondo cos'è l'Odissea se non il più lungo e famoso viaggio di ritorno? Il ritorno a casa, facendo il giro largo.
PERSONaE: sette appuntamenti per raccontare le storie di donne e uomini dalle vite eccezionali. Anna Meacci è la protagonista del percorso in tappe per immagini e parole, attraverso le vite di donne e uomini straordinari al Teatro Puccini. Prodotto dalla
Compagnia Catalyst, è stato immaginato come un viaggio intimo che racconta le vite di grandi donne e uomini straordinari sulla falsariga dei “racconti a veglia”. Da "Artemisia Gentileschi. Storia di una donna", alla storia di Socrates, fuoriclasse brasiliano, celebrato più per le sue doti umane da rivoluzionario che per quelle di calciatore, da Antonio Meucci a Olympe de Gouges, l'autrice della “Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina”.
Per ulteriori informazioni e programma:
www.teatropuccini.it