Città di Firenze
Home > Webzine > "Forma", le opere spray post-graffiti di Etnik e Soda in mostra alla B.east Gallery di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Forma", le opere spray post-graffiti di Etnik e Soda in mostra alla B.east Gallery di Firenze

22-10-2021
Venerdì 22 ottobre 2021, dalle ore 11.00 alle 22.00, la B.east Gallery di Firenze (via di Mezzo 40A) ospita l'inaugurazione della mostra "Forma" con le opere di due tra i maggiori esponenti del post-graffiti italiano: Etnik (Alessandro Battisti) e Soda (Alan De Cecco).

Gli artisti hanno scelto di comporre le loro opere pensando ad alcune forme della realtà architteturale fiorentina, il Bugnato e il Romanico fiorentino. I frutti della loro produzione esprimono in modo paradigmatico le loro rispettive poetiche. Soda privilegia l’uso di una palette neutra e minimale di sfumature di bianchi, grigi e neri, sfoggiando illusioni di forte impatto ed eleganza. Etnik propone visioni futuristiche e analitiche dell’elemento "Unit", struttura cellulare del reticolato urbano. Le opere realizzate a spray, seppur decisamente contemporanee, sono l'espressione di una maestranza artigianale eccezionale che connette attraverso la mano le forme del passato con quelle del presente.

B.east Gallery è uno spazio espositivo e poliedrico di 200mq nel centro storico di Firenze, fondato nel 2019 da Yan Blusseau, storico dell’arte e collezionista. Espone e promuove artisti fiorentini e internazionali attivi nel campo dell’arte urbana e della figurazione contemporanea. La B.east Gallery organizza eventi artistici urbani nel centro fiorentino come "Finestra Con Vista", evento nato nel 2014.

Green Pass obbligatorio.

Per maggiori informazioni: www.beastgallery.com