Città di Firenze
Home > Webzine > Visita guidata e concerto dei giovani del Cherubini alla Fondazione Zeffirelli di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Visita guidata e concerto dei giovani del Cherubini alla Fondazione Zeffirelli di Firenze

21-10-2021
Giovedì 21 ottobre 2021, alle ore 19.00, torna l'appuntamento con il concerto dei giovani del Conservatorio Cherubini alla Fondazione Zeffirelli di Firenze, in piazza San Firenze. Il terzo appuntamento del mese vede protagonista il Quartetto Amethyst, archi e pianoforte, giovane e brillante formazione della Classe di Musica da Camera di Daniela De Santis, che si confronterà con due autori molto importanti: Mahler, con il suo Quartettsatz, unica opera cameristica del compositore senza voci, lasciata incompiuta e di cui ci arriva un frammento, e Schumann con il Quartetto op. 47, pietra miliare della produzione per piccolo ensemble di questo autore.

Quartetto Amethyst
Ana Aline Valentim violino
Maria Khachieva viola
Iuliia Igoshkina violoncello
Lin Wang pianoforte

Gustav Mahler
Quartettsatz in La min per pianoforte e archi

Robert Schumann
Quartetto in Mi bem magg op 47 per pianoforte e archi
Sostenuto assai. Allegro – Scherzo. Molto vivace. Trio I et II – Andante cantabile – Finale. Vivace

Sabato 23 ottobre 2021 ore 11.00 – Visite guidate a cura dello staff
Come ogni sabato mattina, alle ore 11 di sabato 23 ottobre, sarà possibile partecipare alla visita guidata a cura dello staff interno della Fondazione Zeffirelli. La guida è gratuita compresa nel costo intero del biglietto d'ingresso.

Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com, chiamando il numero +39 320 1637839 o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi: www.fondazionefrancozeffirelli.com