Dal 22 al 24 ottobre 2021 Antonella Questa e Ilaria Marchianò saranno protagoniste dello spettacolo "
Affari di Famiglia" di Antonella Questa in
prima nazionale al
Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303 - Firenze).
L'85% delle aziende italiane sono familiari, occupano il 70% dei lavoratori e sono in Europa le più longeve in assoluto. Purtroppo solo il 30% sopravvive al fondatore e soltanto un piccolo 18% arriva alla terza generazione. Il passaggio generazionale risulta essere il momento più delicato e più temuto all'interno di una famiglia proprietaria di azienda, e le problematiche relazionali, amplificate proprio perché siamo in ambito familiare, giocano un ruolo chiave nel successo o meno di questo passaggio. Ma come mai generosità, fiducia, apertura si usano con maggiore facilità verso il mercato finanziario anziché verso la propria prole?
Antonella Questa in Affari di Famiglia vuole raccontarci invece la riuscita felice di un passaggio generazionale inizialmente difficile, un'ottima occasione per riflettere sulla difficoltà delle vecchie generazioni a lasciare il posto alle nuove e di quali possano essere le strade per superarle, non soltanto in ambito imprenditoriale.
Misure anti-Covid 19Le poltrone in sala saranno disposte in modo tale da garantire il distanziamento. Per l'accesso in teatro verranno applicate le seguenti procedure: mascherina obbligatoria; green pass; misurazione febbre; igienizzazione mani; solo posto assegnato.
Per ulteriori informazioni e orari:
www.teatrodirifredi.it