Città di Firenze
Home > Webzine > Il tempo della buona politica a 75 anni dall'Assemblea Costituente: incontro con Giuseppe Vacca
venerdì 29 marzo 2024

Il tempo della buona politica a 75 anni dall'Assemblea Costituente: incontro con Giuseppe Vacca

21-10-2021
Giovedì 21 ottobre 2021, alle ore 21.00, sarà trasmesso in première sulla pagina YouTube di Fondazione Spadolini Nuova Antologia il terzo appuntamento del progetto di cultura politica: "Il tempo della buona politica a 75 anni dall'Assemblea Costituente", ovvero una serie di conversazioni, a cura di Pier Francesco Lotito e Giorgio Giovannetti, con alcuni tra i più importanti e autorevoli studiosi di storia politica del nostro paese.

La terza conversazione coinvolgerà un intellettuale per capire la più grande anomalia della storia dell’Italia repubblicana nel XX secolo: la presenza del maggior partito comunista dell’Occidente. Si tratta di Giuseppe Vacca, storico autorevole, ma soprattutto presidente dell’Istituto Gramsci, studioso del movimento comunista ed è stato anche membro del Comitato centrale del PCI dal 1972 al 1991.

Le precedenti conversazioni con Ugo De Siervo ed Enzo Cheli sono già sulla pagina YouTube della Fondazione Spadolini Nuova Antologia: https://www.youtube.com/channel/UCa9hoSKR8pPGwDlfqIC2_3A 

Per ulteriori informazioni: https://nuovaantologia.it